Il Presidente del Consiglio: notizie

15 Aprile 2024 - 21 Aprile 2024

(Visualizzazione dal più recente)

Notizie

Libano, la soddisfazione del Governo per l’esito della discussione al Consiglio Europeo

18 Aprile 2024

Soddisfazione del Governo italiano per l’esito della discussione del Consiglio Europeo sul Libano, tema aggiunto in agenda su impulso italiano per valutare le ulteriori iniziative che l’Unione Europea può mettere in campo a favore della stabilità della nazione mediorientale. I Capi di Stato e di Governo UE si sono infatti impegnati a continuare a sostenere le persone più vulnerabili in Libano, compresi i rifugiati, gli sfollati interni e le comunità ospitanti in difficoltà, nonché a fornire sostegno per combattere la tratta e il traffico di esseri umani.

Notizie

Il Presidente Meloni al Consiglio europeo straordinario

18 Aprile 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha partecipato a Bruxelles al Consiglio europeo straordinario. Al termine dei lavori ha tenuto un punto stampa.

Notizie

Visita del Presidente Meloni nella Repubblica Tunisina

17 Aprile 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, in visita nella Repubblica Tunisina, ha incontrato il Presidente della Repubblica tunisina, Kais Saied, al Palazzo presidenziale di Cartagine. A margine dell'incontro ha rilasciato le dichiarazioni alla stampa. 

Notizie

Il Presidente Meloni alla 56esima edizione di Vinitaly

15 Aprile 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha tenuto un intervento a Verona alla 56esima edizione del Salone internazionale dei vini e distillati (Vinitaly - Veronafiere).

Notizie

Colloquio telefonico del Presidente Meloni con il Re di Giordania Abdallah II

15 Aprile 2024

Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico con il Re di Giordania Abdallah II sulla situazione regionale in Medio Oriente dopo l’attacco iraniano contro Israele. Il Presidente Meloni ha richiamato le conclusioni della riunione dei Leader G7 che aveva presieduto nella giornata di domenica e i due Leader si sono concentrati sull’esigenza di evitare un’ulteriore escalation nella regione.